Loading...
Aggiornato al: 23 Febbraio 2017 17:30
Associazioni
Popai Italia diventa Retail Institute of Italy

L'Assemblea dei Soci di Popai riunitasi giovedì 15 Dicembre 2016 ha decisione il cambio di nome dell'associazione in Retail Institute of Italy.

Questo mutamento di identità segue un'analoga decisione da parte della capofila Popai USA, che nel corso del 2016 si è fusa con un’altra istituzione e ha conseguentemente abbandonato la denominazione precedente.


"Sono trascorsi 21 anni dalla nascita di Popai - dichiara il presidente Daniele Tirelli - in Italia e 13 da quando ne assunsi la Presidenza. In questo periodo l'Associazione è cresciuta costantemente, fino a diventare uno dei principali punti di riferimento per la diffusione della cultura professionale legata al commercio e al marketing-at-retail. Oggi annoveriamo oltre 230 aziende associate, la qual cosa ci consente di operare in totale autonomia di pensiero e di azione. Siamo inoltre legati ad importanti network associativi internazionali".

 La missione e la visione dell'Associazione rimangono comunque le stesse, si ampliano per comprendere tutte le realtà del commercio e si basano su alcuni punti strategici basilari:


• soddisfare le esigenze dei Soci con metodi di ricerca “visionari” ed anticipatori delle tendenze in atto
• approfondire la conoscenza dei vari settori e la diffusione di una cultura professionale condivisa e aggiornata
• mettere a disposizione canali di informazione, comunicazione ed interazione internazionali
• organizzare eventi e momenti di incontro formativi sui vari temi di interesse


il tutto con l'ambizione di essere un punto di riferimento unico nel panorama del Marketing-At-Retail e un luogo privilegiato di Networking, sinonimo di qualità e innovazione.

20 Dicembre 2016
Articoli Correlati