Loading...
Aggiornato al: 22 Novembre 2017 17:30
Associazioni
Coralis ed Etichétto sponsor del Festival della Scienza di Genova 2016

Dal 27 ottobre al 6 novembre 2016, il Consorzio Coralis con il Progetto Etichètto partecipa alla quattordicesima edizione del Festival della Scienza in collaborazione con l’Università di Genova Dipartimento Scienze della Formazione.


Questa edizione del Festival della Scienza si occupa di Segni: segni della natura, della salute, dell’uomo, della società, dell’ambiente, dall’Universo. Ma anche segni come simboli, messaggi, lingue, scritture o disegni. Il programma è ricco di 272 incontri fra conferenze, mostre, laboratori, spettacoli ed eventi speciali. Un programma costruito pensando a tutti: dai bambini delle scuole primarie agli adulti di ogni età. Tanti i nomi importanti: dal Premio Nobel Martin Chalfie, al premio Turing Silvio Micali, da Elena Aprile a Piero Angela, che ha condotto la serata inaugurale. Inoltre, grandi eventi organizzati e promossi dai più prestigiosi Enti di Ricerca italiani e dall’Università di Genova.


Coralis, è uno degli sponsor della manifestazione ed è presente al Festival con il laboratorio “Una spesa di qualità”. Nella storica location delle “Cisterne di Palazzo Ducale” è stato allestito un piccolo supermercato in cui si può provare l’esperienza nuova di “una spesa guidata”. I partecipanti, che saranno accompagnati in un tour di un’ora, da formatori scientifici dell’ Università di Genova Dipartimento Scienza della Formazione, sotto la regia della Dott.ssa Debora Devcich, ideatrice dell’iniziativa, proveranno a diventare clienti consapevoli, analizzando le scelte, imparando a leggere le etichette, essenziali per riconoscere gli alimenti di qualità, e capendo quali segni, appunto, (loghi, spot, cartelli, ecc.) possono promuovere più efficacemente i prodotti. All’interno del negozio l’assortimento è composto da prodotti Etichètto, offerti gratuitamente dalle aziende produttrici, e prodotti di grandi marche.


“Fare la spesa è spesso un atto meccanico, invece dovrebbe essere un momento dedicato al nostro piacere ma anche al nostro benessere e alla nostra salute che dipende anche, soprattutto direi, da quello che mangiamo” ha commentato Eleonora Graffione, Presidente di Coralis. “Un invito a ritrovare calma e consapevolezza mentre si fa la spesa per potere scegliere la qualità per noi e per la nostra famiglia”.


Il laboratorio è aperto da mercoledì a venerdì dalle 09:00 alle17:00, da sabato a martedì dalle 10:00 alle 18:00 con visite guidate ogni 80 minuti con percorsi della durata di 60 minuti.

02 Novembre 2016
Articoli Correlati