Loading...
Aggiornato al: 18 Aprile 2019 17:30
Associazioni
Avedisco, vendita diretta cosmesi vale 70 mln di euro

L’Associazione vendite dirette e servizio consumatori rileva che il 10% del fatturato totale delle proprie aziende deriva dalla cosmesi per un totale di quasi 70 milioni di euro.

I grandi risultati ottenuti da Cosmoprof 2019 confermano la cosmesi un settore di successo sia nel canale delle vendite tradizionali sia nella Vendita Diretta: lo attestano gli 11.2 miliardi di fatturato totali registrati da Cosmetica Italia nel 2018.

In particolare, Avedisco, l’Associazione vendite dirette e servizio consumatori rileva che il 10% del fatturato totale delle proprie aziende deriva dalla cosmesi per un totale di quasi 70 milioni di euro.

La vendita diretta ancora una volta si dimostra un canale di distribuzione vincente anche per quanto riguarda la commercializzazione di prodotti di bellezza. Dimostrazioni personalizzate, consulenza sui prodotti e qualità dei servizi, rappresentano gli elementi di forza distintivi rispetto alle modalità di vendita tradizionali.

Un risultato positivo che si ripercuote anche sull’occupazione: nel 2018, le 20 aziende associate che operano nel settore hanno dato lavoro a quasi 188mila incaricate. Grazie a professionalità, attenzione, conoscenza del prodotto le venditrici diventano un vero e proprio punto di riferimento per le clienti, con le quali instaurano una relazione diretta, duratura e di qualità.

«Le nostre incaricate alle vendite sono le protagoniste di un comparto di successo - dichiara Giovanni Paolino, presidente Avedisco - Questo vale ancor di più in un settore dove la consulenza è fondamentale. Le nostre professioniste effettuano dimostrazioni personalizzate e propongono i prodotti più adeguati in base alle esigenze di ogni tipo di cliente».

26 Marzo 2019
Articoli Correlati