Loading...
Aggiornato al: 17 Ottobre 2019 17:30
Studi e Ricerche
Social shopping: il viaggio batte la pizza
Dall’analisi di Yunait - che offre sul proprio sito i coupon di decine di player del settore a partire da Groupon, Groupalia e LetsBonus - emerge chiaramente che la categoria più ricercata e più cliccata sui siti di social shopping è quella relativa a Viaggi e Turismo, seguita a distanza da Ristoranti, Telefonia, Computer e Tablet, Contenuti Multimediali, Accessori per la Casa e Trattamenti di Bellezza.

Analizzando il comportamento degli utenti tra le migliaia di deal acquistabili ogni mese sui siti partner, quasi la metà delle attività (45%) riguarda la ricerca di coupon correlati al turismo. Tra questi, Turismo Balneare guida la classifica con il 46% delle ricerche, seguito da Città d’Arte e Turismo Rurale (entrambi 18%), da Centri Benessere & Spa (15%) e da Crociere (1%).

Tuttavia, nonostante un così elevato interesse, il numero di offerte relative a Viaggi rappresenta solo il 10% del totale delle offerte disponibili, a conferma di una domanda molto più elevata dell’offerta. Non solo: l’attività degli utenti sulle offerte della categoria è di oltre il 700% più elevata rispetto alle altre.
04 Settembre 2012
Articoli Correlati