Loading...
Aggiornato al: 17 Ottobre 2019 17:30
Studi e Ricerche
Regali di Natale hi-tech? Con le promozioni si risparmia fino al 46%
Buone notizie per chi ha deciso di fare i regali di Natale (l'86,3% degli italiani, secondo l'indagine condotta da Confcommercio-Format): scegliere prodotti "tecnologici", approfittando delle offerte promozionali, consente di risparmiare, mediamente, fino al 46%.

E' quanto emerge dall'analisi delle offerte delle catene distributive di elettronica rilevati da PromoQui e dall'Osservatorio QBerg in 22 città del Nord, Sud, Centro Italia e delle Isole.

Dall’analisi risulta che il risparmio rispetto al prezzo medio standard varia a seconda degli articoli: ad esempio, per i gettonatissimi smartphone - che negli ultimi mesi, assieme ai tablet, hanno trainato le vendite dell’intero comparto - arriva fino a un massimo di circa 17%.

Le città con gli smartphone più convenienti sono Bari, Palermo e Trieste. Se però si sceglie un telefono cellulare più tradizionale, seppur accessoriato di fotocamera, gli sconti medi toccano anche il 46%, come succede a Livorno. Roma è invece la città più conveniente per chi vuole acquistare un tablet da 10' con uno sconto medio del 36%.
11 Dicembre 2012
Articoli Correlati