L’Annuario “Distribuzione in Europa 2019” propone una panoramica sulla distribuzione europea – alimentare e non food – con dettagliate schede di oltre 1.100 aziende di 35 Paesi.

Gli Stati presi in esame sono: Albania, Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina e Ungheria.

Di ogni Paese sono riportate in apertura alcune sintetiche informazioni di carattere macroeconomico, i principali dati statistici e una breve analisi del sistema distributivo. Seguono approfondimenti delle più importanti aziende della distribuzione, sia food che non food, sia succursalista che associata o in franchising, e uno specifico capitolo dedicato alle più importanti supercentrali di acquisto europee.

Il testo, pubblicato da Agra e disponibile da fine gennaio, è uno strumento utile per avere una prima conoscenza del mercato ed è funzionale a piccole e grandi imprese per organizzare la propria presenza all’estero.