Loading...
Aggiornato al: 22 Giugno 2017 17:30
Libreria
GS1 Italy pubblica “Un anno di Tendenze 2016”

Sono stati 12 mesi di innovazioni impattanti, di trend emergenti, di fenomeni interessanti e di segnali tutti da cogliere. Tendenze online – il webmagazine di GS1 Italy – li ha raccontati tutti con attenzione e puntualità. E ora ha “distillato” il succo del 2016 nel sesto volume della sua raccolta annuale “Un anno di Tendenze 2016”. Uno strumento utile per guardare indietro al 2016, riflettere sulle sue peculiarità e coglierne l’eredità, affrontando così meglio anche il presente.


«Come avviene da sei anni a questa parte, ci siamo fermati a rileggere quello che abbiamo pubblicato negli ultimi mesi» spiega il direttore responsabile, Marco Cuppini. «Un bell’esercizio che ci consente di mettere a fuoco le notizie senza l’ansia della diretta, di contestualizzarle su un periodo più lungo e di collegare argomenti che potevano sembrare slegati e che invece ora, visti a distanza, risultano ben collegati. Ne esce un disegno diverso, che offre nuove chiavi di lettura, da portare con sé e sfruttare nel 2017».


Il volume “Un anno di Tendenze 2016”, consultabile anche online, come le precedenti edizioni, è suddiviso in quattro capitoli tematici: Protagonisti di una ripresa annunciata, Retail da fisico a digitale. E ritorno, Data management nel segno della qualità e La collaborazione fa la differenza.

21 Febbraio 2017
Articoli Correlati