Loading...
Aggiornato al: 22 Settembre 2017 17:30
Libreria
Digital transformation war

Con l’arrivo dei giganti dell’e-commerce, come Amazon, Ebay e Alibaba, le aziende tradizionali del retail affrontano la sfida lanciata dalla Digital Transformation integrando vecchi modelli di business con strategie omnichannel e online. Un approccio sposato in pieno nel nuovo libro di Alessandro Sisti Digital Transformation War: Retailer tradizionali VS Giganti dell’e-commerce (Edizioni Franco Angeli), che sarà presentato al pubblico oggi 13 giugno, alle ore 17, presso la sede di Connexia (Via Bartolomeo Panizza 7, Milano).

Sebbene l’e-commerce rappresenti oggi solo il 7% delle vendite complessive del commercio al dettaglio globale (e solo il 5% in Italia), le aziende tradizionali del retail subiscono l’aggressione dei giganti digitali in più settori: dall’editoria ai giocattoli per l’infanzia, dai media all’elettronica di consumo, dall’abbigliamento e scarpe all’arredamento. Il rischio di chiusura degli store fisici è in agguato e aumenta con il crescere delle quote di vendita che passano per l’online.

Alessandro Sisti, Marketing Futurist e docente nei master di specializzazione della Luiss Business School, dell’Università Cattolica di Milano, de IlSole24ore e Iulm, nel suo nuovo lavoro si rivolge agli operatori di marketing tradizionale e digitale e agli studenti universitari, introducendo il lettore all’interno del mondo omnicanale, svelandone strategie e potenzialità. Il libro si apre con la Prefazione di Paolo D’Ammassa, Founder & CEO Connexia e Membro del Board Tecnico dell'Osservatorio Multicanalità del Politecnico di Milano e contiene anche un contributo di Layla Pavone, Presidente Onorario IAB Italia e Amministratore delegato Innovation di Digital Magics, che ne ha curato la Postfazione.

“I retailer sono in ritardo nell’innovazione tecnologica, nella Business Intelligence, nel Data Driven Marketing & Advertising - dichiara Alessandro Sisti, già co-autore del libro “La pubblicità del futuro: Programmatic Buying e Real Time Bidding per comunicare in tempo reale”. Digital Transformation War è uno strumento indispensabile nelle mani di chi si appresta a raggiungere la leadership nel proprio business, affrontando le nuove sfide lanciate dalla rivoluzione digitale”.

13 Giugno 2017
Articoli Correlati