Ha formato migliaia di persone in tutta Italia con il suo roadshow di grande successo sulla comunicazione assertiva ed ora Alessandro Ferrari ha raccolto nel suo nuovo libro "Comunicazione Assertiva", edito da Giacomo Catalani editore, tutti i concetti più importanti per comunicare efficacemente.

L’assertività è una particolare caratteristica del comportamento umano che consiste nella capacità di esprimere e far valere le proprie opinioni rispettando i bisogni e i limiti degli altri. La comunicazione assertiva consiste quindi nel saper esprimere il proprio parere e farlo valere con le giuste parole e i giusti modi, evitando atteggiamenti passivi o risposte aggressive.

Alessandro Ferrari ha reso disponibili in queste pagine i più potenti insegnamenti, per rendere la comunicazione efficace e determinante nella gestione dei conflitti, delle obiezioni e delle critiche, nell’organizzazione delle esposizioni in pubblico, nella gestione dello stress, nella relazione di coppia e per la crescita personale. Questo manuale, è uno dei volumi più rilevanti per l’apprendimento delle tecniche che consentiranno di migliorare le proprie relazioni in qualsiasi ambito, professionale e personale. Assertività: uno strumento utilissimo nel business e nella vita Poter esprimere chiaramente le proprie idee e farle valere, senza mai offendere o calpestare la sensibilità altrui, essere leader di sé stessi e nel proprio gruppo di lavoro, ma mai tiranni o autoritari verso gli altri.

Avere un’autostima forte, in modo da darci grande sicurezza in noi stessi e nelle proprie capacità. Sapersi destreggiare con successo in qualunque situazione, trovando sempre modalità e parole giuste per reagire agli eventi in modo costruttivo e utile, non solo a noi stessi, ma anche agli altri. Queste sono solo alcune delle considerazioni che possono aiutarci a capire quale grande valore aggiunto possa offrire la comunicazione assertiva, rendendoci una persona migliore e al contempo vincente. La comunicazione assertiva permette di creare un mix alchemico straordinario, che dosa sapientemente determinazione e tenacia con la capacita? di ascoltare e stare in silenzio, quando necessario.