Loading...
Aggiornato al: 19 Luglio 2018 17:30
Libreria
Come guidare il vostro team

Una guida raccomandata a ogni manager che sia interessato a sviluppare adeguate strategie per rendere più efficace il lavoro del suo team.
Scritta con un approccio focalizzato sui risultati, ricca di numerosi esempi pratici e con uno stile chiaro e diretto, si concentra sull'importanza della pianificazione di ogni singolo aspetto relativo alla creazione e alla gestione di un team. Senza trascurarne alcuno.
La guida intende:
• spiegare come si formano i team e quale deve essere il ruolo del leader;
• fornire un piano dettagliato per favorire il lavoro di coaching, di attribuzione delle responsabilità e di valorizzazione dei talenti;
• offrire consigli su come affrontare i conflitti all'interno dei team;
• stabilire alcuni precisi punti di riferimento per chi si trova a dover gestire dei team: monitoraggio e miglioramento della performance, motivazione e sviluppo dello spirito di squadra;
• proporre al lettore alcune checklist e un piano d'azione personale per aiutarlo a valutare meglio la sua attività di leader all'interno del gruppo.


Ogni capitolo del volume di Graham Yemm, edito da Franco Angeli, introduce un aspetto chiave per la gestione dei team e lo affronta sviluppando riflessioni che chiamano in gioco le principali tecniche di leadership e quegli strumenti utili per migliorare performance e risultati all'interno dei gruppi di lavoro. Il libro si concentra, in particolare, su tre elementi chiave: il ruolo del leader, i principi del team working e del team building, le tecniche per motivare i membri del team a dare un contributo più efficace al gruppo.

17 Aprile 2018
Articoli Correlati