Loading...
Aggiornato al: 20 Luglio 2019 10:00
Libreria
Arriva "La disciplina dell'imprenditore. 24 passi per una startup di successo"

È arrivato in libreria “La disciplina dell’imprenditore. 24 passi per una startup di successo” di Bill Aulet: il testo offre una serie di strumenti utili per startupper, o aspiranti tali, per agire in modo focalizzato ed evitare il più possibile di compiere errori.

In particolare, il volume mostra non solo come specializzare e valorizzare l'idea imprenditoriale focalizzandosi su un'opportunità di mercato che può essere colta dall'imprenditore, ma anche come quantificare la value proposition che l'imprenditore porta al suo cliente target e come riuscire a tramutare quel valore in profitto. Inoltre, il manuale aiuta nel progettare e costruire un prodotto o servizio nella maniera più efficiente possibile, superando i più comuni ostacoli che impediscono al cliente di comprare e utilizzare il prodotto. Attraverso questa lettura sarà anche possibile identificare e testare le ipotesi chiave su cui si basa il business, ottenendo tutti gli strumenti necessari per essere imprenditori capaci, in grado di identificare velocemente ed efficacemente la soluzione migliore ai problemi e ai bisogni del mercato.

L’approccio integrato passo per passo, completo e validato, permette infatti di trasformare un'idea in un'impresa di successo. Indipendentemente dal fatto che si stia creando un prodotto fisico, un servizio, o la vendita di dati, il metodo proposto segmenta il processo di sviluppo aziendale in 24 passi che qualsiasi imprenditore può imparare. Fondare un'azienda può essere molto caotico, ma proprio per questo è necessario creare un metodo che permette all'imprenditore di gestire questa imprevedibilità, identificando le aree strategiche da tenere sotto controllo per minimizzare il rischio d'impresa.

Bill Aulet è il direttore del Martin Trust Center per l'imprenditorialità del MIT ed è Professor of the Practice del MIT Sloan School of Management. Prima di entrare al MIT, è stato per 25 anni un manager e un imprenditore di successo, dalla sua prima esperienza in IBM fino a quella di imprenditore seriale. Inoltre, ha fondato e gestito la Cambridge Decision Dynamics e la SensAble Technologies e lavora in tutto il mondo con imprenditori, piccole e grandi aziende e i governi per promuovere l'imprenditorialità basata sull'innovazione.

29 Aprile 2019
Articoli Correlati