Loading...
Aggiornato al: 24 Maggio 2015 19:36
Speciali
Integrazione delle informazioni: il futuro del settore dalla sicurezza al marketing
Antintrusione, videosorveglianza, spegnimento incendi, controllo accessi e antitaccheggio. Il settore della sicurezza delle persone e protezione della merce in gdo e nel retail è molto ampio e composto da prodotti e soluzioni molto diversi tra loro, oltre che per la funzionalità specifica, anche per la tecnologia impiegata. Inoltre non tutti i comparti si sono evoluti negli ultimi anni con la medesima spinta innovativa. Lo scenario attuale - caratterizzato, da un lato, dal costante aumento delle differenze inventariali e, dall’altro, dalla difficile situazione economica - fa emergere un comune denominatore nell’esigenza diffusa tra i retailer di disporre di soluzioni con un alto valore aggiunto, capaci di proteggere e sorvegliare, ma anche di fornire informazioni utili ad articolare al meglio le strategie di vendita. Integrazione delle informazioni è dunque la parola chiave per il settore, in un contesto dove il marketing gioca un ruolo sempre più importante e dove diventa fondamentale acquisire dati sui comportamenti della clientela. L’obiettivo? Trasformarli in azioni concrete di ottimizzazione - delle promozioni,  del posizionamento dei prodotti o del layout - al fine di incrementare le vendite e fidelizzare il cliente.
06 Luglio 2010
Articoli Correlati
Rifiuti, in vigore dal primo giugno le regole Ue
Termina il problematico periodo iniziato per le imprese lo scorso 18 febbraio, data dalla quale hanno dovuto iniziare a trattare alcuni resti di demolizione come sostanze pericolose.
Sud innovation. Patrimonio culturale, innovazione sociale e nuova cittadinanza
Il volume riflette sull’innovazione sociale applicata alla gestione del patrimonio culturale, con un campo di osservazione sulla realtà meridionale e mediterranea.
La buona storia della Valledoro
L'azienda ha presentato presso la propria sede il libro “la buona storia della Valledoro”.
Ambientalisti Ue si mobilitano in difesa delle leggi Ue 'salva-natura'.
Mobilitazione degli ambientalisti europei in difesa delle leggi Ue 'salva-natura'.
Il Parlamento Europeo dice sì alla riduzione del consumo di sacchetti in plastica
Con un voto a larghissima maggioranza il Parlamento Europeo ha approvato definitivamente la Direttiva che obbliga gli Stati Membri a ridurre il consumo di sacchetti in plastica per asporto merci, riconoscendo la libertà di ciascun Paese ad adottare le proprie strategie di riduzione.
Crescere attraverso il marketing
Il volume consigliato da DM mostra ai manager di oggi quali sono le strategie di marketing migliori per crescere nonostante la crisi.
Ambiente: Strasburgo vota tetto su produzione biocarburanti
L'Aula del Parlamento di Strasburgo ha appena approvato a larghissima maggioranza un accordo informale su un progetto di legge che fissa il tetto massimo per la produzione di biocarburanti derivanti da culture agricole, con l'obbiettivo di accelerare il passaggio a fonti alternative.