Loading...
Aggiornato al: 17 Settembre 2019 12:34
Libreria
Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
Il libro “Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management” offre una guida completa e articolata alla comunicazione d’impresa, area di estrema importanza per ogni azienda. La comunicazione, infatti, va molto al di là della pubblicità e delle relazioni pubbliche: un'impresa si rivolge ai propri clienti, ai dipendenti, ai mercati finanziari, alle istituzioni; comunica attraverso il brand, il packaging, la forza vendita, il sito web.

Dopo aver delineato - nella prima parte - il contesto strategico e la struttura del processo di comunicazione, il testo esamina - nella seconda parte -, le quattro aree della comunicazione d'impresa: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa.

Nella terza parte si analizzano le varie componenti del "communication mix" - dall'advertising al direct marketing, dal punto vendita alla comunicazione digitale - e si discutono le implicazioni etiche e sociali della comunicazione.

La quarta parte, infine, affronta gli aspetti organizzativi, la definizione di un budget e di un piano di comunicazione.

Il volume è arricchito dalla presentazione di numerosi casi aziendali, raccontati dai protagonisti.

Alberto Pastore è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l'Università di Roma La Sapienza.

Maria Vernuccio è ricercatore presso la stessa università.

Alberto Pastore e Maria Vernuccio
Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
Apogeo
Milano
Maggio 2006
429 pagine
35 euro
19 Febbraio 2007
Articoli Correlati