Loading...
Aggiornato al: 18 Giugno 2019 17:30
Libreria
Il coaching creativo
Il coaching è considerato uno dei più efficaci metodi di intervento per il cambiamento dei processi aziendali e per la crescita delle persone. Le diverse forme in cui viene adottato questo metodo di "allenamento", ormai diffuso in tutto il mondo, mirano essenzialmente al raggiungimento degli obiettivi, all'elevazione degli standard di performance e ad una formazione che renda l'organizzazione - o la persona - autonoma nell’utilizzo di strumenti e metodi acquisiti nel corso del training.

Il volume “Il coaching creativo” mette a disposizione dei professionisti del settore una raccolta organizzata e aggiornata di tecniche d'intervento, sperimentate ed efficaci, di cui possono avvalersi anche coloro che stanno muovendo i primi passi in questa variegata disciplina.

Gli autori hanno ripensato e utilizzato le tecniche non solo nell’ambito del coaching, ma anche in quello della consulenza psicologica e in alcuni casi nella psicoterapia individuale e di gruppo. Esse costituiscono una traccia, un modello di riferimento per intervenire nelle situazioni che richiedono un cambiamento e pertanto possono essere utilizzate anche dagli psicologi del lavoro e delle organizzazioni, da chi si occupa di formazione in aula, da manager o leader di team di lavoro, dai consulenti aziendali.

Maria Rita Parsi è psicologa psicoterapeuta e fondatrice della Scuola Italiana di Psicoanimazione.

Massimo Del Monte è psicologo psicoterapeuta con una formazione in psicoterapia a orientamento umanistico.

Simone Piperno è giornalista e formatore nell’ambito della comunicazione personale e del web marketing.

Maria Rita Parsi, Massimo Del Monte, Simone Piperno
Il coaching creativo
Franco Angeli editore
Milano
Marzo 2007
208 pagine
20 euro

02 Aprile 2007
Articoli Correlati