Loading...
Aggiornato al: 18 Settembre 2019 17:30
Libreria
Guida ai migliori oli del mondo
Giunto alla sua settima edizione, il volume "L’Extravergine 2007 – Guida ai migliori oli del mondo di qualità accertata" si propone ancora una volta come uno strumento completo di informazione sul panorama olivicolo mondiale e sempre più approfondito in ambito internazionale.

L’obiettivo è di orientare i lettori al consumo di qualità, offrendogli una panoramica delle produzioni mondiali insieme a un’analisi dei fattori che hanno permesso il raggiungimento dei traguardi qualitativi.

La guida è pubblicata da Cucina & Vini editrice e curata da Marco Oreggia, uno tra i maggiori esperti del settore elaiotecnico mondiale, anche quest’anno affiancato da Cristina Tiliacos e Laura Marinelli. Nel manuale sono presenti 27 Paesi del mondo, raccontati in 467 schede che descrivono il prodotto migliore di ogni azienda, più altri 116 extravergine segnalati, per un totale di 583 realtà.

Gli articoli tematici della prima sezione, curati da esperti internazionali, ripropongono un’analisi completa della filiera olivicola e aggiornate cartografie delle aree mondiali di coltivazione delle olive e delle Dop europee completano il manuale. Anche nella settima edizione torna la Top 15: le aziende più interessanti e i migliori interpreti delle produzioni olivicole mondiali.


Marco Oreggia (a cura di)
L’Extravergine 2007 – Guida ai migliori oli del mondo di qualità accertata
Cucina & Vini editrice
Roma
2007
04 Gennaio 2007
Articoli Correlati