Loading...
Aggiornato al: 17 Giugno 2019 17:30
Libreria
Customer relationship management: regole di successo
Nel volume “Customer relationship management: come sviluppare il cliente-centrismo” gli autori espongono un modello di marketing one-to-one.

Il libro si apre con la citazione del film Minority Report, ricordando la scena in cui il protagonista entra in un negozio di abbigliamento e, superata la porta di ingresso, uno scanner legge la sua retina e richiama tutti i dati che lo riguardano.

Gli autori ritengono che attualmente si sta proseguendo nella direzione immaginata dal film e propongono, quindi, una ricostruzione della condizione effettiva del Crm e delle prospettive future di sviluppo.

Oltre alla riflessione teorica - riassunta in un decalogo di regole - vengono richiamati casi reali di protagonisti provenienti da vari settori: Gs-Carrefour, Hewlett Packard, Coca-Cola Hbc, Heineken, Audi, Renault, Hilton e altri.

Il volume ha l’obiettivo di rivalutare il Crm come elemento chiave per la competitività delle imprese fornendo una metodologia completa e integrata per applicarlo in azienda.

Il cd rom allegato è uno strumento di autovalutazione che il lettore potrà utilizzare per misurare il grado di maturità della propria realtà aziendale.


Antonella Altavilla e Richard Bolwijn
Customer relationship management: come sviluppare il cliente-centrismo
Ipsoa
Milano
2006
406 pagine
36 euro

26 Marzo 2007
Articoli Correlati