Loading...
Aggiornato al: 19 Settembre 2019 11:00
Libreria
Brand management. Valori e relazioni nella gestione della marca
Per molte imprese la marca è il punto di riferimento della relazione con i consumatori, poiché rappresenta il momento di attrazione e congiunzione tra ciò che le une sono in grado di offrire e gli altri percepiscono e desiderano. Comprendere le politiche di marca delle imprese (brand management) e le modalità di fruizione della marca da parte del mercato (brand usage) è quindi una questione di primaria importanza per chiunque si occupi di marketing e di strategia.

Il volume “Brand management. Valori e relazioni nella gestione della marca” fornisce un’analisi approfondita dell’argomento, della sua valenza attuale e delle prospettive ed evoluzioni future.

Gli autori si soffermano in particolare su alcuni aspetti: il ruolo della marca tra domanda e offerta, la diversità e specialità di marca, la brand equity e brand building, l’integrazione della comunicazione, gli aspetti organizzativi dello sviluppo e della gestione della marca. Completano il libro brevi casi reali.

Renato Fiocca è professore ordinario di marketing all’Università Cattolica di Milano e Direttore di Centrimark (Centro di Ricerche di Marketing) della stessa università.

Alberto Marino è professore di marketing all’Università di Bergamo e autore di numerose pubblicazioni sul marketing, il sales management e l’economia e la gestione d’impresa.

Matteo Testori ha ricoperto posizioni manageriali nell’area marketing di diverse aziende. Attualmente è amministratore delegato di Dialogica e partner di Espertise, entrambe società di management consulting.

Renato Fiocca, Albero Marino, Matteo Testori
Brand management. Valori e relazioni nella gestione della marca
Etas
Milano
2007
200 pagine
18 euro
27 Febbraio 2007
Articoli Correlati