Gruppo Unicomm, associato a Selex, ha portato a termine l’ampliamento della superficie del centro commerciale Silea (in provincia di Treviso) in cui si trova l’ipermercato Emisfero. Aperto nel 2006, lo shopping center presenta ora 40 negozi e un parcheggio con 800 posti auto.

La realtà distributiva procede, inoltre, con il proprio piano di sviluppo attraverso due nuove aperture: il Famila di San Lazzaro di Savena, nel bolognese, e il supermercato Emi di Perugia. Il primo punto vendita - che sarà inaugurato giovedì 26 marzo - si sviluppa su una superficie di 1.500 mq, offre un assortimento di oltre 15.000 prodotti ed è dotato di sette casse.

Il super perugino invece, che aprirà i battenti sabato 28 marzo, presenta su 1.000 mq 13.000 prodotti suddivisi tra i reparti freschi: ortofrutta, salumeria, latticini, pescheria, macelleria e panetteria, sia con banchi assistiti che a libero servizio. A disposizione dei clienti, anche un parcheggio con 75 posti auto.

«Consapevole del difficile momento economico - dichiara Marcello Cestaro, titolare di Unicomm insieme al fratello Mario - penso che un Gruppo delle nostre dimensioni non possa sottrarsi allo sviluppo e alla creazione di nuove opportunità di lavoro. Ho sempre sostenuto che il valore di un imprenditore è proporzionato al numero di collaboratori che riesce a occupare. Noi abbiamo superato i 7.000 dipendenti e pensiamo siano pochi…». Il direttore commerciale Giancarlo Paola aggiunge: «Negli ultimi mesi abbiamo aperto anche due Cash & Carry, uno a Marghera e uno a Oderzo, a conferma della nostra vocazione alla multicanalità. Ad oggi ne deteniamo 47.»