La catena distributiva apre a Milano una nuova vetrina dell’eccellenza agroalimentare italiana. Nel cuore del capoluogo lombardo, la Stazione Centrale, è stato inaugurato recentemente lo store Sapori&Dintorni dedicato a quanti si servono di metropolitana e ferrovia, ai turisti e ai milanesi.

La superficie di 663 metri quadrati è dedicata a 226 prodotti a marchio Conad di 67 categorie merceologiche. 3.500 le referenze in vendita, con una netta prevalenza di certificazioni Dop, Doc e Igp, molte delle quali con una forte identità locale raccolta nelle specialità regionali “Il meglio d’Italia”.

Oltre ai “classici” murali, frutta e verdura in busta, salumi e formaggi take away, carni, surgelati, panetteria, pescheria, bevande, e i banchi di salumi e formaggi, pasticceria, panetteria e gastronomia calda e fredda con un ricco assortimento di specialità gourmet, è presente un’enoteca con 240 etichette provenienti da tutte le regioni italiane e un’area dedicata al sushi.

Sempre a Milano, nella galleria commerciale all’interno dell’ospedale Niguarda, è in funzione da alcuni giorni un secondo store Sapori&Dintorni, di dimensioni più contenute (140 metri quadrati) ma con analoghi contenuti di servizio e comodità. Un abbinamento, quello tra ospedale e galleria commerciale, che in Italia è oggi un’eccezione.