A dicembre la rete di vendita di Marketing Trend, società del gruppo Coop Lombardia ideatrice della catena di centri del fai da te Brico Io si è arricchita di quattro nuovi punti vendita in franchising, ad Alessandria, Campobasso, Firenze e Pisa.

Il Brico Io aperto in via Canova ad Alessandria fa salire a tre i negozi presenti in Piemonte. La nuova unità si sviluppa su una superficie di 1.720 mq, ha pianta rettangolare e si inserisce nel quartiere più popoloso della città, accanto al centro commerciale Galassia. Lo store è dotato di tre casse e conta 13 addetti. La clientela può avvalersi di 80 posti auto antistanti il negozio e dell’ampio parcheggio dell’ipermercato. Questo l’orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00, il sabato orario continuato dalle 9,00 alle 20,00 e la domenica dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 20,00.

Il Brico Io situato in contrada San Giovanni in Golfo in località Colle delle Alpi di Campobasso si sviluppa su una superficie di vendita di 1.100 mq ed è il primo punto vendita aperto da Marketing Trend in Molise. Il negozio dispone di due casse, è gestito da 11 addetti e ha un parcheggio con circa 100 posti auto distribuiti lungo il perimetro del punto vendita. Lo store osserva l’orario di apertura continuato dalle 8,30 alle 20,00 dal lunedì al sabato.

I due Brico Io di Alessandria e Campobasso propongono un assortimento completo di articoli per il fai da te, suddivisi in 15 reparti per un totale di circa 25.000 referenze sia di marca che a marchio commerciale Brico Io Selection, segmento d’offerta quest’ultimo, che si caratterizza per l’ottimale rapporto qualità/prezzo e che già presidia le merceologie delle vernici, delle lampadine, dei concimi liquidi per piante e dei sigillanti.

Classici i servizi offerti dai quattro nuovi negozi: taglio legno, cornici e veneziane su misura, tintometro, cavi elettrici, corde, reti, tovaglie e pizzi al taglio, metri di carta, vendita a catalogo e preventivi gratuiti e pagamenti con bancomat e carte di credito. Il punto vendita di Alessandria offre anche i servizi di finanziamento e vendita rateale tramite le finanziarie Agos e Findomestic e propone alla clientela la carta fedeltà Bonus Card.

Gli altri due punti vendita Brico Io aperti a dicembre sono situati in Toscana: a Firenze in via Novoli 97/C e a Pisa in via delle Cascine 1. Le nuove unità propongono più di 20.000 articoli per il fai da te, suddivisi in 13 reparti.

Il Brico Io di Firenze ha una superficie di 900 mq, occupa il primo piano di uno stabile e ha il corridoio d’ingresso in comune con un supermercato Pam attivo al piano terreno. Il punto vendita ha due casse, 10 addetti e la clientela può avvalersi del parcheggio del supermercato. Il negozio è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 7,30 alle 20,30.

Il nuovo punto vendita di Pisa occupa parte del piano terreno di uno stabile in cui, come a Firenze, è attivo anche un supermercato Pam. Il negozio ha una pianta grossomodo rettangolare e una superficie di 1.050 mq. Anche il nuovo Brico Io di Pisa dispone di due casse, occupa 10 addetti e osserva l’orario di apertura continuato dalle 8,00 alle 20,30 dal lunedì al sabato. La clientela può avvalersi del parcheggio del supermercato.