Loading...
Aggiornato al: 21 Novembre 2017 12:30
Aperture
Prosegue la crescita di Ottimax Italia

Prosegue la crescita di Ottimax Italia con l’apertura del nuovo punto vendita a Gradisca d’Isonzo in provincia di Gorizia. 12.000 mq di esposizione per i settori: idraulica, pavimenti/piastrelle, vernici, sanitari, utensileria, ferramenta, falegnameria/infissi, edilizia, elettricità, illuminazione, sistemazione, giardino e auto/moto.


Il nuovo punto vendita nasce dalla riqualificazione dei locali dell’ex Ipercoop di Gradisca d’Isonzo, in disuso da diversi anni, perseguendo la filosofia della Regione Friuli. Ampi spazi espositivi, servizi dedicati, circa 100 addetti qualificati e attenti alle esigenze, anche del professionista rendono il nuovo polo un punto di riferimento per la vendita di prodotti professionali per costruire e ristrutturare al prezzo più basso del mercato, tutto l’anno e con Iva inclusa.


Con il sempre innovativo sistema di distribuzione misto, all’ingrosso e al dettaglio, il punto vendita unisce qualità e risparmio ampliando le possibilità di consumo di un target sempre più elevato di clienti: grandi stock di merce dei migliori marchi in pronta consegna; garanzia miglior prezzo, con rimborso pari a tre volte la differenza; 3.000 mq dedicati al settore edilizia con sistema di drive-in (entri carichi, paghi e porti via); ampi orari di apertura NO STOP dalle 7.00 alle 20.00 ); consegne in cantiere e a domicilio, con un preavviso di sole 12 ore; consulenza professionale, preventivi gratuiti e finanziamenti personalizzati; corsi di aggiornamento per i professionisti, con gli OX Lab; Tintometro (oltre 2.000 colori disponibili), taglio legno, duplicazione chiavi, caffè e colazione gratuita.


Punto di svolta della strategia di vendita di Ottimax è rappresentato dall’ OX++, un laboratorio sperimentale nato per testare un format di vendita del “su misura” che trasformi la tecnica di vendita generalista, tipica di Ottimax, a specializzata rispondendo, quindi, sempre meglio alle esigenze specifiche della clientela. Il nuovo servizio di prodotti su misura coinvolgerà in maniera uniforme tutti i settori e renderà possibile la realizzazione e la vendita di progetti per la casa plasmati sulle esigenze del cliente. Certificazioni energetiche, preventivi personalizzati, progettazione e sopralluoghi godranno di uno spazio dedicato esterno al punto vendita, un hub riservato al potenziamento del servizio di vendita, realizzato grazie al supporto di un personale sempre più specializzato nel settore di riferimento.


Anche con il nuovo Ottimax si conferma al fianco dei professionisti siglando una convenzione con la Confartigianato di Gorizia, grazie alla quale il marchio garantisce ai professionisti condizioni di acquisto e servizi personalizzati con: sconti, ordini telefonici, cassa prioritaria, comunicazioni riservate, partecipazione ai corsi di aggiornamento e presentazioni di nuovi prodotti in anteprima.


Il nuovo punto vendita ha aperto al pubblico, privato e professionista, l’11 novembre alla presenza del Presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, e del Sindaco di Gradisca, Linda Tomasinsig, che hanno partecipato al taglio del nastro insieme al Presidente del Gruppo Massimo Pulcinelli.
L’apertura del nuovo punto vendita, infatti, nasce anche dalla sinergia tra l’azienda e gli enti locali che insieme alle associazioni di categoria, Confartigianato e Confcommercio, hanno lavorato per un fattivo progetto di sviluppo sul territorio.



14 Novembre 2017
Articoli Correlati