Loading...
Aggiornato al: 24 Novembre 2017 17:30
Aperture
PittaRosso apre il 5° store in Friuli Venezia Giulia

Dopo un 2015 ricco di aperture, nel 2016 continua la crescita in Italia di PittaRosso: la catena punto di riferimento delle famiglie italiane ha incrementato la sua presenza sul territorio con l'apertura di un nuovo store a Muggia (Ts) oggi 29 ottobre.


"Il nostro percorso di crescita continua in maniera sana e sostenibile", ha dichiarato Andrea Cipolloni, Amministratore Delegato di PittaRosso, che oggi conta circa 200 punti vendita in Italia e all'estero. "La collaborazione con i più grandi marchi del settore, la presenza importante dei prodotti Made in Italy e un costante miglioramento del rapporto qualità prezzo sono alcune delle leve che si stanno rivelando maggiormente premianti, e che ci dimostrano come ci sia spazio, anche nel corso del 2016, per continuare a crescere".


L’azienda, da nord a sud, si è ormai allargata a tutto il territorio nazionale, conquistandone la leadership, ora la sfida si è aperta anche all’estero, in Slovenia e Croazia, dove il marchio è già storicamente affermato, ma soprattutto in Francia, la nuova frontiera di PittaRosso, un mercato molto competitivo dove stanno già arrivando le prime soddisfazioni. Uno sviluppo, un successo e una crescita che vanno oltre i confini tradizionali. E l’espansione continuerà ancora.
L'azienda prosegue nella strategia che ha permesso al brand di svilupparsi organicamente e in maniera particolarmente convincente nel corso degli ultimi anni. Le novità più importanti, invece, arrivano dallo scaffale.


Sì, perché PittaRosso nel 2016, come dimostra la nuova apertura, è ancora più ricco di opportunità d'acquisto. Novità nel reparto donna dove anche le clienti più giovani e attente alle tendenze, troveranno una scelta sempre più ampia di marche e di modelli e un’importante innovazione nel reparto bambino, ancora più ricco di modelli e che vede l’inserimento di un brand chiave come Chicco. Non mancheranno infine i reparti più specifici in cui anche il cliente più esigente può trovare una risposta alle sue particolari necessità, come ad esempio l’area montagna con l’inserimento dei noti brand Salomon e Dolomite o le aree tennis e volley. Un occhio di riguardo infine è stato dedicato al mondo del ballo con referenze specifiche, sia uomo che donna, e con tutte le caratteristiche per soddisfare al meglio gli appassionati di liscio, tango e salsa.


All’interno del piano di espansione che per il 2016 prevede oltre 25 nuove inaugurazioni in Italia e all’estero, continua lo sviluppo di PittaRosso anche in Friuli Venezia Giulia, regione già presidiata dall’insegna che con questa nuova apertura arriva a quota cinque punti vendita a dimostrazione del fatto che il potenziale inespresso di PittaRosso è ancora elevatissimo. Già presente a Trieste, ora PittaRosso raddoppia con un nuovo punto vendita nel comune di Muggia, presso il Centro Commerciale Montedoro Shopping Center, un polo commerciale in forte espansione.


La location si estende su una superficie di 1.810 mq con l’obiettivo principale di servire al meglio la propria clientela. Sono stati assunti 9 nuovi dipendenti. La filosofia operativa di PittaRosso viene confermata anche in questa occasione e il battage pubblicitario sarà accattivante e di forte impatto visivo. Nei giorni precedenti l’apertura è programmata la distribuzione di 115.000 volantini door to door, una campagna di affissione su grandi formati a Trieste dal 17 ottobre. La clientela potrà verificare “dal vivo” le capacità promozionali di PittaRosso con lo sconto del 10% su tutto l’assortimento fino al 30 ottobre e con sconti fino al 60% su una selezione di articoli fino al 13 Novembre. Il nuovo punto vendita si presenta con un format pensato anche a misura di famiglia: al suo interno si potrà fare acquisti in un’atmosfera unica, in un ambiente rilassante nel quale è presente anche un’area dove poter far giocare i bimbi, e il Punto Mamma, uno spazio attrezzato di tutto il necessario per poter accudire il proprio bambino esattamente come a casa. All’interno dello store sono previsti tutti i migliori marchi sportivi.


02 Novembre 2016