Loading...
Aggiornato al: 13 Dicembre 2018 12:49
Aperture
Nova Coop inaugura il nuovo format Superstore a Torino

Ha aperto a Torino, in via Botticelli 85, il Superstore di Nova Coop, un nuovo format di negozio progettato per offrire al pubblico un’esperienza d’acquisto innovativa, un’ampia gamma di servizi informativi e consulenziali, opportunità di scoperta dei prodotti in vendita e un sistema di ristorazione attivo per tutta la giornata, dalla colazione alla cena.

L’edificio commerciale nel quale è inserito il supermercato occupa circa 8.500 mq di superficie, distribuiti su un unico piano, di cui circa 3.500 mq destinati alla vendita Coop. I parcheggi coperti a disposizione della struttura si sviluppano su due livelli per circa 650 posti auto.

Fare la spesa “Presto e Bene” è il concetto che ha guidato l’intera progettazione. Il fulcro della struttura è rappresentato dall’Ovale, uno spazio che coniuga i servizi di informazione e consulenza ad un approccio emozionale affidato ad attività esperienziali, come degustazioni e show cooking. Nell’ovale si concentrano la proposta di freschi e freschissimi e un’offerta attenta alle diverse sensibilità e abitudini alimentari, fortemente incrementata sul prodotto a marchio.

L’innovazione è l’asse portante del nuovo format di vendita grazie all’impiego di dispositivi tecnologici di ultima generazione, in grado di facilitare e arricchire l’esperienza del consumatore. I reparti gastronomia, il corner bar e l’angolo sushi, infatti, sono dotati di totem touch screen “Zero Attesa” connessi a un dispositivo portatile mediante il quale il cliente può selezionare i prodotti e le quantità desiderate, prenotarli e ritirarli quando viene avvisato da un messaggio, senza attendere il proprio turno al banco. Inoltre, grazie alla geolocalizzazione e a un totem informativo posto all’ingresso del supermercato, è possibile individuare in pochissimo tempo la corsia o il reparto in cui si trova il prodotto cercato, riducendo il tempo dedicato alla spesa.

È stata data anche grande importanza alla valorizzazione del territorio. Presso il Superstore sarà infatti attivo, due volte a settimana, Info.food, il primo servizio in Italia di consulenza nutrizionale gratuita nei punti vendita Coop, lanciato a marzo 2018. Anche a Botticelli verranno attivati i progetti Buon Fine, per il conferimento dell’invenduto a enti caritativi locali, le attività di Educazione al Consumo in favore di scuole e privati, i percorsi di protagonismo giovanile di Coop Academy, che disporranno di una presenza nello Spazio Socio Coop situato all’ingresso.

Il punto vendita presenta un’offerta ristorativa completa. All’interno si trova il Ristorante con 50 posti a sedere che, a pranzo e a cena, propone una selezione di piatti curata dalla squadra di Fiorfood. Accanto a questo troviamo il Fiorfiore Cafè by Fiorfood, con proposte dalla colazione alla cena, passando dalla pausa di metà mattina allo spuntino pomeridiano, il “Corner Sushi” con specialità preparate direttamente sul posto, di pronto consumo o adatte per il take away, e lo Spazio Ristoro, in cui è possibile consumare i freschi e freschissimi acquistati nell’Ovale oltre all’intera offerta ristorativa.

Il Superstore Nova Coop impiega 214 addetti, è dotato di 12 casse tradizionali, 5 self e 4 “fast lane” completamente automatiche, ed è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 21, mentre la domenica dalle 9 alle 20.

04 Dicembre 2018
Articoli Correlati