Loading...
Aggiornato al: 09 Dicembre 2018 16:00
Aperture
MediaWorld inaugura a Chivasso un nuovo punto vendita

MediaWorld ha inaugurato il 24 maggio a Chivasso (TO) un punto vendita innovativo, pensato in logica omnicanale e customer-centrica.


Il nuovo format risponde alla sfida del cambiamento che vive in questo momento il settore dell’elettronica di consumo, dettato da istanze sempre nuove da parte dei consumatori e dall’ingresso di nuovi competitor sul mercato, soprattutto piattaforme online estere.

“MediaWorld governa i cambiamenti del settore continuando il percorso di trasformazione del proprio modello di business. – ha commentato Luca Bradaschia, COO MediaWorld – Con Chivasso inauguriamo per la prima volta in Italia una forma di punto vendita innovativo, con un approccio integrato e omnicanale che offre soluzioni in grado di rispondere in maniera completa ai nuovi desideri e bisogni dei clienti, sempre di più al centro di ogni iniziativa dell’azienda. Un punto vendita capace di inserirsi in un contesto diverso rispetto a quello abituale di MediaWorld delle grandi città”.


Con Chivasso, MediaWorld rinforza la propria presenza sul territorio piemontese, pari a 8 punti vendita, dei quali 5 in provincia di Torino. L’innovativa tipologia di punto vendita prevede la presenza fisica di tutte le categorie merceologiche e, contemporaneamente, l’accesso all’ampio catalogo di prodotti a disposizione tramite tecnologia con device touch, guidata dal know how dei consulenti MediaWorld.

All’interno del punto vendita è presente la SMART BAR, un’area innovativa dedicata a servizi quali primo avvio, backup, installazione software in aggiunta ai servizi tradizionalmente offerti. Il cliente potrà contare su un team formato per offrire un servizio di consulenza di qualità, sempre più specifica e personalizzata sia alla scelta che all’acquisto.

“Questa nuova tipologia di format non perde le caratteristiche dello store di prossimità, sempre apprezzato dai clienti. - continua Luca Bradaschia, COO MediaWorld – La soluzione omnicanale che proponiamo qui a Chivasso arricchisce l’offerta proposta all’interno del canale fisico, che da un lato rimane un riferimento fondamentale per provare in maniera diretta i prodotti e dall’altro diventa luogo privilegiato per la consulenza agli acquisti e l’offerta di servizi mirati.”


Grazie ad un layout nuovo, concepito totalmente in un’ottica più vicina al nuovo modo di acquistare dei clienti, il punto vendita di Chivasso è il primo esempio di approccio integrato che permette a MediaWorld di offrire la più ampia gamma di scelta sulle modalità di acquisto: dal negozio, dal sito, da pc, da mobile, in maniera fluida e con semplicità di accesso tra i diversi touch-point.

28 Maggio 2018
Articoli Correlati