Loading...
Aggiornato al: 22 Luglio 2018 16:00
Aperture
MD inaugura a Ivrea

MD ha tagliato il nastro del nuovo punto vendita a Ivrea in corso Vercelli 111, con una cerimonia inaugurale che ha visto la partecipazione delle autorità cittadine e del sindaco Carlo della Pepa.

Si tratta del primo store dell'insegna in città, il 31esimo in Piemonte di questo Gruppo che vanta un fatturato 2017 di 2,3 miliardi di euro, è il secondo player italiano del settore discount con una quota di mercato del 15% e dispone di otto centri logistici e 725 punti vendita sparsi su tutto il territorio italiano.

Il nuovo MD di Ivrea è tra i più grandi realizzati in Italia con 1.539 mq di area destinata alla vendita. Darà lavoro a ben 15 dipendenti, tutti dell’Eporediese. 27 anni l’età media del personale che prevede 1 Store Manager, 1 Vice Store Manager, 2 Assistenti, 2 Repartiste Orto Frutta, 2 Repartiste Pane e 7 Addetti.

Sono entrati a far parte di un’azienda speciale: il Gruppo MD occupa oltre 6.500 dipendenti e, da un’indagine realizzata in esclusiva dalla società tedesca indipendente Statista per il settimanale Panorama, è stato inserito tra le aziende dove si lavora meglio in Italia e al primo posto tra le aziende della grande distribuzione alimentare.

“Siamo molto fieri di aprire un’attività proprio ad Ivrea – Commenta Patrizio Podini, Fondatore e Presidente del Gruppo MD – Una città ricca di tradizioni e cultura, ma dove è stato anche scritto un capitolo fondamentale dell’industria italiana. Come non ricordare il lavoro della famiglia Olivetti nell’offrire al paese un innovativo modello imprenditoriale a cui ci sentiamo affini”.

La collocazione del nuovo punto vendita è strategica: alle porte della città in una zona commerciale molto attiva, in grado di servire sia i quartieri Est di Ivrea sia i comuni dell’Eporediese orientati lungo la SP 228.

L’interno accoglie i clienti in un ambiente luminoso con 6 casse e 6 corsie di vendita. All’ingresso il reparto ortofrutta – il fiore all’occhiello di MD - offre frutta e verdura di stagione anche da agricoltura biologica insieme alle oltre 2000 referenze a marchio privato tra cui linee di prodotti salutistici, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti DOP e IGP. Troviamo poi i reparti di gastronomia e macelleria e un laboratorio per il pane in doratura, senza dimenticare l’area dedicata al “no food” con tanti articoli del “bazar”: elettrodomestici, casalinghi e articoli high-tech a costi concorrenziali rispetto agli specialisti del settore.

Lo store è aperto da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 21.00 e la domenica dalle 8.00 alle 20.00. Ben 76 posti auto sono a disposizione della clientela.

26 Giugno 2018
Articoli Correlati