Loading...
Aggiornato al: 27 Maggio 2019 11:00
Aperture
Maiora inaugura un nuovo Eurospar a Cosenza

Prosegue l’espansione e la crescita di Maiora, concessionaria del marchio Despar per il Centro-Sud, in Calabria. L’insegna dell’abete si è illuminata a Cosenza con l’inaugurazione di un nuovo punto vendita in Via Marconi.

Tra le principali novità del nuovo format spicca la presenza di un’area completamente dedicata a Despar Natural, la selezione Despar di prodotti dedicati al benessere, con numerosi articoli senza glutine, biologici, salutistici, vegani o senza zucchero.

All’interno i clienti possono trovare i reparti freschi dell’Ortofrutta, caratterizzata dalla presenza di banchi frigo con un’esposizione verticale per frutta e ortaggi, oltre alla tradizionale esposizione per la frutta continuativa e stagionale, della Macelleria con banco assistito e “take away”, completati dalla presenza di una vetrina verticale per tagli pregiati e preparati dallo staff.

È presente anche il reparto Salumi e Formaggi dispone di un banco “take away” e uno assistito., mentre vanno a completare l’assortimento una nuova Enoteca con vasto assortimento dei migliori vini nazionali, all’interno della quale saranno programmate degustazioni con sommelier, e la Panetteria, con pane sfornato di continuo durante la giornata, grazie alla panificazione interna realizzata secondo ricette tradizionali e con ingredienti naturali.

Lo store, con un organico di 24 addetti, si estende su un’area di vendita pari a circa 1000 mq, dotata di impianti di refrigerazione e condizionamento di ultima generazione e a basso consumo energetico. È stata inoltre riservata particolare attenzione all’impatto ambientale: congelatori e frigoriferi sono tutti provvisti di sportelli progettati per ridurre i consumi di almeno il 45%. Per gli impianti di illuminazione, invece, la tecnologia Led garantisce un consumo elettrico inferiore del 50% rispetto agli impianti tradizionali.

Con l’apertura di Cosenza sale a 73 il numero dei punti vendita Despar Centro-Sud in Calabria. «Puntiamo a proseguire nel percorso di riqualificazione della nostra rete – ha affermato Pippo Cannillo, presidente e amministratore delegato di Despar Centro-Sud – con l’intento di diventare leader di mercato in questo territorio. Il nuovo punto vendita inaugurato è stato progettato seguendo i nuovi e moderni standard che hanno caratterizzato le ultime aperture in Puglia, a Trani e Terlizzi. Abbiamo grandi aspettative che ci auguriamo possano essere ripagate dalla fedeltà che i consumatori vorranno riconoscere al nostro marchio».

  • Reparto Ortofrutta

    Reparto Ortofrutta

  • Reparto Salumi e Formaggi

    Reparto Salumi e Formaggi

  • Lo staff del pdv di Cosenza

    Lo staff del pdv di Cosenza

  • Reparto Surgelati

    Reparto Surgelati

26 Febbraio 2019
Articoli Correlati