Loading...
Aggiornato al: 19 Dicembre 2018 14:30
Aperture
Lush inaugura a Firenze

Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano inaugura venerdì 28 settembre un nuovo store in Via Por Santa Maria 60/62, uno spazio ampio che si presenta al pubblico come luogo accogliente e sostenibile.

Il punto vendita si sviluppa su una superficie di 85mq progettata interamente nel nome della sostenibilità e improntato sui valori chiave che dal 1995 contraddistinguono il brand inglese: artigianalità unita alla costante attenzione all’ambiente, l’offerta di prodotti unici nel settore della cosmesi e al contempo freschi, fatti a mano, 100% vegetariani, realizzati utilizzando materie prime equosolidali, a supporto di progetti di rigenerazione ambientale e permacultura, rigorosamente non testati sugli animali e per il 42.9% nudi e privi di packaging, a testimoniare la continua battglia contro ogni forma di spreco.


Nel nuovo store l’attenzione all’ambiente è visibile e si esprime anche attraverso l’arredo stesso: i mobili sono realizzati a mano con legno di recupero, proveniente dai fienili della Brianza e del Veneto, al quale si alternano dettagli d’ambientazione in lamiera riciclata e mattoni a vista. Il sistema illuminotecnico è realizzato nel pieno rispetto dell’efficienza energetica con un impianto di illuminazione LED.


Venerdì 28 settembre il brand inviterà la città di Firenze a partecipare alla giornata di opening: alle ore 10.30 il negozio aprirà le porte al pubblico attraverso il tradizionale taglio dei knot wrap, i foulard in cotone biologico o materiale riciclato, alternativa sostenibile al packaging di Lush. Per tutto il weekend i clienti saranno coinvolti in consultazioni personalizzate e condotti alla scoperta delle novità.

25 Settembre 2018
Articoli Correlati