Ha aperto i battenti giovedì scorso all’interno de Il Centro di Arese il nuovo punto vendita Kiabi caratterizzato da un concept store di ultima generazione dove il prodotto è maggiormente valorizzato e le soluzioni espositive uniscono il volume all’attrattività.

Non solo rinnovo dei locali e della zona camerini, dove a predominare è il colore bianco, ma anche numerosi ed importanti servizi rivolti alla clientela: aree giochi dedicate ai bambini grazie alle quali i genitori possono fare shopping in tranquillità, personal shopper per chi lo desidera, personale totalmente a disposizione della clientela e molta tecnologia digitale, grandi schermi che proiettano le immagini delle collezioni e offrono la possibilità di effettuare ordini.

Gli addetti nel nuovo store saranno 30, suddivisi in addetti alle vendite, responsabili reparto e un direttore; come è nella filosofia di Kiabi ai nuovi assunti con la mansione di addetto alle vendite verrà data la possibilità, con corsi di formazione, di diventare i nuovi manager di domani.

L’obiettivo del gruppo è quello di creare un’assoluta relazione tra store digitale e fisico confermando la strategia cross channel per riuscire a soddisfare le esigenze di tutti ed in particolar modo quelle che si avvicinano maggiormente ai giovani. Il cliente potrà quindi effettuare gli ordini da casa e ritirarli in negozio; qualora non trovasse nel punto vendita i capi desiderati potrà connettersi allo store virtuale (tramite gli schermi o il proprio device mobile) e verificare la disponibilità in altri punti vendita.

“In Italia abbiamo avuto una prima fase di sviluppo nei Retail park sul modello francese, ma ci siamo accorti che il traffico maggiore si raggiunge nei centri commerciali - racconta Khardiata Ndoye, Direttore Marketing KIABI ITALIA - Negli ultimi tre anni la nostra attenzione si è concentrata sulle aperture negli shopping center e questa sarà la strategia distributiva che ci contraddistinguerà a breve - medio termine.” Strategia che si sviluppa e prende pienamente forma presso lo Shopping Center “Il Centro” di Arese, tempio assoluto della moda low cost e tra i più grandi centri commerciali d’Europa con oltre 200 negozi.

In Italia, terzo mercato dopo Francia e Spagna, Kiabi è riuscito a diffondere con grande successo e numeri rilevanti la sua “moda a piccoli prezzi”. Oggi conta una rete distributiva italiana composta da 26 punti vendita (con lo store di Arese) situati prevalentemente nel nord del paese e il 2016, per il brand francese, rappresenta l’anno della svolta per quanto riguarda la propria identità italiana: l’ obiettivo è quello di creare e far vivere una shopping experience a 360° anche presso nuove località non ancora coperte dal brand, che si insedierà con nuove aperture concertate nel secondo semestre.