Loading...
Aggiornato al: 17 Dicembre 2018 00:00
Aperture
Inditex apre due nuovi flagship store a Milano

Doppietta di inaugurazioni milanesi per Inditex, colosso spagnolo dell’abbigliamento.


La prima riguarda Zara che riapre il suo rinnovato flagship store per l’uomo nel cuore di Milano. Il negozio, che amplia la sua superficie commerciale a circa 1000 metri quadri, si trova al numero 13 di Corso Vittorio Emanuele. Il flagship store, che si sviluppa su tre piani, riflette la nuova immagine del marchio che si è evoluto nella direzione della massima funzionalità ed eco-sostenibilità, in linea con i valori fondanti del Gruppo Inditex.


Il negozio si distingue per i quattro concetti che dominano la filosofia architettonica di Zara – chiarezza, funzionalità, bellezza e sostenibilità -. A tal riguardo, lo store rispetta i più severi standard di eco-sostenibilità previsti per gli edifici, applicati sia alla sua struttura, sia all’operatività quotidiana. In questo modo si garantisce, rispetto a un negozio tradizionale, un risparmio medio di elettricità del 30%, con conseguente riduzione delle emissioni inquinanti, e una riduzione del consumo di acqua fino al 40%.
La seconda apertura, sempre in Galleria Vittorio Emanuele. è quella di Massimo Dutti . Il negozio, un locale di 800 metri quadrati di superficie commerciale, è distribuito su quattro piani, i primi due dedicati alle collezioni Men e gli ultimi due alle proposte Women.



Il design degli interni, sviluppato interamente dal brand, si basa sull'uso di nuovi materiali, finiture e illuminazione. Viene messo in evidenza il Museo della Sartoria con tessuti caratteristici di questa arte esposti in vetrine dedicate. Anche questo store risponde al concetto di eco-efficienza del Gruppo Inditex. Tra le misure di si evidenzia l'illuminazione, con sistemi per l'ottimizzazione dell'illuminazione dei mobili e l'uso esclusivo di Led (Light-Emitting Diode). Vengono incluse anche accensioni parziali degli spazi del negozio, in base al programma e alle attività pianificate, o l'accensione automatica mediante rilevamento della presenza nelle zone di lavoro interne.

18 Dicembre 2017
Articoli Correlati