Loading...
Aggiornato al: 18 Luglio 2019 17:30
Aperture
Famila sbarca a Biancavilla (CT)

Il Gruppo Abate cresce con l’inaugurazione di un nuovo supermercato Famila a Biancavilla, in provincia di Catania. Il punto vendita è situato in una zona ancora in fase di sviluppo dal punto di vista commerciale ma gode di una posizione strategica. La struttura è ubicata lungo la strada provinciale che collega i comuni di Biancavilla, Adrano, Santa Maria di Licodia, Centuripe e Regalbuto e per questo motivo dovrebbe coprire un bacino di utenza di circa 85.000 abitanti.

All’interno dello store sarà presente un assortimento di oltre 13.000 referenze, di queste 1.800 saranno dedicate al mondo del fresco, che comprende ortofrutta, gastronomia, salumeria, macelleria e pescheria. Saranno 7.500 gli articoli grocery e beverage e nei reparti vi saranno sia prodotti di grandi brand nazionali e europei che a marchio Selex. Particolare attenzione è riservata a coloro i quali osservano regimi alimentari diversi che troveranno sugli scaffali prodotti studiati per celiaci, vegani e vegetariani.

Per quanto riguarda gli aspetti innovativi, il gruppo dimostra con due iniziative particolare interesse per la qualità e l’ecologia. Da un lato, al fine di promuovere la freschezza dei prodotti, si è deciso di offrire al cliente la possibilità di acquistare già cotti una gamma di preparati di carne e pesce per consumarli in appositi punti ristoro allestiti con posti a sedere. Dall’altro, nel parcheggio del punto vendita è stato installato un eco compattatore per incentivare alla raccolta differenziata e per ogni lattina o bottiglia pet riciclata la clientela riceverà buoni sconto da usare all’interno del punto vendita.


Alice Manzotti

14 Luglio 2015
Articoli Correlati