Esselunga ha recentemente aperto il nuovo superstore di viale Famagosta a Milano: il negozio, con 2.500 metri quadri di superficie di vendita, presenta avanzate soluzioni tecnologiche che portano significativi risparmi di consumi energetici e, grazie a una progettazione efficiente, è conforme con i requisiti previsti per la certificazione in classe energetica A.

Inoltre dispone di un ampio parcheggio coperto a due livelli, riservato ai clienti, in grado di ospitare 540 autoveicoli. All’interno del negozio saranno impegnati 137 addetti, 122 nel superstore e 15 nel Bar Atlantic, con l’assunzione di 75 persone.

La nuova apertura milanese rappresenta il 157° punto vendita della catena ed è la terza inaugurazione del 2018, dopo quelle di Pistoia Porta Nuova e Vimercate. Nell’ambito dei lavori della realizzazione dello store, l’insegna ha riqualificato l’area circostante realizzando una rotatoria, un nuovo percorso ciclabile lungo la via Palatucci e una piazza pubblica con fioriere e porticato. Inoltre, è stata ripristinata la piazza esistente in corrispondenza dell’uscita della metropolitana e sarà realizzato, e ceduto all’amministrazione comunale, anche un edificio destinato a residenza sociale temporanea che prevede, al suo interno, spazi dedicati per il Municipio.

Il nuovo negozio, progettato dallo Studio Nonis, si estende su due piani. Nella struttura i clienti troveranno il Bar Atlantic, quinto di nuova generazione; il marchio, già presente in 92 punti vendita Esselunga, propone piatti preparati al momento e servizio caffetteria. Presso il bar sono disponibili per la prima volta postazioni di co-working e un ricco assortimento take away, dedicato a ogni momento della giornata, dalla colazione fino alla cena.

La clientela disporrà dei reparti frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 500 prodotti, pescheria, con personale dedicato che propone pesce fresco già pulito, macelleria con banco assistito, gastronomia, un vasto assortimento di vini con oltre 600 etichette, panetteria con 20 varietà di pane fresco sfornato per l’intera giornata e un’ampia gamma di pizze e focacce, e la nuova pasticceria Elisenda.

Per snellire e gestire in autonomia la spesa, la catena prevede moderne casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore. L’Esselunga di Milano viale Famagosta è aperta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.