Loading...
Aggiornato al: 21 Luglio 2017 08:40
Aperture
Esselunga apre a Cusano Milanino

Esselunga ha aperto il 3 novembre un nuovo superstore a Cusano Milanino in viale Unione: il negozio, con 2500 metri quadri di superficie di vendita, è dotato di un ampio parcheggio anche interrato in grado di ospitare oltre 700 autoveicoli. All’interno sono impegnati 126 addetti, di cui 41 neoassunti.

In occasione dell’apertura del superstore, progettato dallo studio dell’architetto Fabio Nonis, Esselunga ha svolto interventi di riqualificazione in viale Unione con la creazione di una nuova rotatoria, una pista ciclo-pedonale e un attraversamento pedonale. La metà del comparto è stata destinata alla realizzazione di un’area verde attrezzata, di cui un parco di circa 11.000 metri quadri. Gli aspetti architettonici sono stati messi a punto in collaborazione con la Commissione per il Paesaggio del comune di Cusano Milanino.

L’azienda si è occupata, inoltre, del progetto di riqualificazione di viale Matteotti, a beneficio del commercio locale, e dell’area verde di viale Prealpi.

I clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 450 prodotti; pescheria, con personale dedicato che offre pesce fresco già pulito; macelleria con banco assistito; gastronomia e un vasto assortimento di vini con oltre 700 etichette.

Apre anche il 119° forno: panettieri specializzati, formati dalla “scuola dei mestieri” interna, offriranno ai clienti 19 varietà di pane fresco sfornato durante l’intero arco della giornata, oltre a pizze e focacce preparate in loco. L’offerta si arricchisce del nuovo banco dedicato alla vendita di pasticceria fresca di produzione Esselunga.

All’interno sarà inaugurato anche il bar Atlantic, una realtà consolidata nel campo della ristorazione presente in 83 negozi e lo Spazio Bimbi; aprirà inoltre la farmacia comunale.

Veronica Camesasca

08 Novembre 2016
Articoli Correlati