Esselunga ha recentemente inaugurato un nuovo supermercato in via Rita Levi-Montalcini, nelle vicinanze di piazza Castello, a Casale Monferrato. Il negozio, sviluppato su una superficie di 2.500 metri quadrati, è dotato di un ampio parcheggio a raso e interrato in grado di ospitare 560 autoveicoli.

All’interno del punto vendita - il 4° aperto nella provincia di Alessandria, dopo quelli di Tortona, Valenza Po e di corso Borsalino nonché il 15° in Piemonte - sono presenti 100 dipendenti, di cui 57 neoassunti avviati al lavoro attraverso il programma di selezione e formazione interno.

I clienti hanno a disposizione tutti i principali reparti: la frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 450 prodotti, la pescheria con personale dedicato e pesce fresco già pulito, la macelleria, la gastronomia e un vasto assortimento di vini, con 700 etichette anche piemontesi. Presente, inoltre, il forno: panettieri specializzati, formati dalla “scuola dei mestieri” interna, offrono 18 varietà di pane fresco sfornato di continuo durante l’intero arco della giornata.

Le casse sono state studiate per snellire e gestire in autonomia la spesa, grazie alla tecnologia self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore. La nuova Esselunga è aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.