Unicoop Tirreno inaugurerà sabato 13 Giugno un nuovo “concept” distributivo: SFL, Supermarket Food Laboratory.

Il negozio funzionerà come un supermercato, ma manterrà il pregio manifatturiero tipico delle lavorazioni di mani esperte in laboratorio, con ingredienti di elevata qualità.

Proporrà prodotti particolari, come la “pinsa romana”, alternativa alla classica pizza, in grado di mantenere i sapori tipici di questo alimento, secondo migliori livelli di digeribilità e leggerezza.

SFL sarà dotato del primo laboratorio artigianale per la preparazione di cibo senza glutine, collocato all’interno di un supermercato.

Inoltre, usufruirà della completezza dell’assortimento di Coop e vanterà una ricca gamma di “pronto cuoci”, preparati sul momento al reparto macelleria, a marchio Genuine Vero Gusto Italiano.

L’indirizzo imprenditoriale trae origine dalla MAX BUSINESS ROMA srl e si delineerà, nel suo percorso di crescita, per mezzo di un logo preciso.

Le caratteristiche maggiormente significative del nuovo supermercato, che ha 5 casse e si sviluppa su 1.000 mq di superficie di vendita, si coagulano nei cinque punti che seguono:

  • 1. vasto e completo assortimento vegano;
  • 2. lavorazione a vista degli alimenti preparati in laboratorio;
  • 3. ricco assortimento di “pronto cuoci”, a marchio GENUINE, conseguenza di ricette tradizionali provenienti dal Sud dell’Italia;
  • 4. possibilità di acquistare la “pinsa romana”, novità nel campo della pizza, realizzata secondo un impasto studiato per consentire migliore digeribilità;
  • 5. primo e finora unico laboratorio artigianale, inserito all’interno di un supermercato, autorizzato per la realizzazione di cibi senza glutine.

La struttura è situata a Roma, in Viale Eretum, 23 (zona Casal Monastero).

Antonello Vilardi