Loading...
Aggiornato al: 16 Dicembre 2017 10:00
Aperture
Arcaplanet arriva a Casalecchio di Reno (BO)

Ha inaugurato il 20 ottobre, a Casalecchio di Reno, il 156° punto vendita di Arcaplanet, la catena leader del pet care in Italia. Si tratta del terzo punto vendita nel bolognese, dopo quello di Bologna centro e quello del quartiere Navile, 14° store in Emilia Romagna.

Il negozio si trova all’interno del centro commerciale Meridiana (Via Aldo Moro 64) e ha una superficie di 300 metri quadrati con più di otto mila prodotti, tra accessori e alimenti per cani, gatti, piccoli animali, roditori, pesci, anfibi e uccelli, un’ampia selezione trasversale di prodotti esclusivi e specializzati, dietetici e veterinari, di alimentazione biologica e vegetariana, cibo secco e umido, accessori che vanno dai tappetini igienici per cani alle lettiere per gatto, dai giochi all’igiene, dai lettini ai guinzagli, ai “trasportini”.

Quest’apertura si inserisce nell’importante programma di sviluppo dell’azienda che nei suoi primi 20 anni ha visto una forte crescita dimensionale sia di punti vendita sia di fatturato e addetti e che annovera nella propria compagine azionaria la presenza di Permira, il fondo di Private Equity internazionale. La formula innovativa è quella di un supermercato specializzato e dedicato ai pet e agli ambienti da essi frequentati, con spazi e layout innovativi, personale competente e un grande assortimento specializzato per tutti i tipi di animali domestici.

È stato anche predisposto un Totem interattivo che permette consulenza professionale veterinaria e funzioni inedite: oltre al catalogo per tutti i prodotti presenti in assortimento, vengono fornite indicazioni specifiche riguardo alle dosi consigliate, gli ingredienti e le modalità d’uso.

Veronica Camesasca

25 Ottobre 2016
Articoli Correlati