Lidl, catena di supermercati leader in Italia, premiata per tre volte consecutive come “Insegna dell’anno”, ha inaugurato giovedì 8 settembre un nuovo punto vendita a Catania in Via Segantini. Il taglio del nastro si è svolto alla presenza del Sindaco Enzo Bianco.

Lidl possiede già due negozi nel catanese, che vanno a sommarsi all’innovativo supermercato che si baserà su un format completamente rinnovato e all’avanguardia.

Il Sindaco della città ha dichiarato: “Da qualche tempo Catania ha cominciato nuovamente ad attirare investimenti da parte di grandi aziende. Si tratta di un segnale evidente che il nostro Comune e la Città Metropolitana vengono visti come un tessuto economico che si sta rimettendo in moto e che interessa l'intero Paese. Tutto ciò si traduce anche in una ricaduta positiva sul territorio in termini occupazionali sia diretti che sull'indotto”.

Il punto vendita occupa una superficie di oltre 1.100 mq e mette a disposizione della clientela un ampio parcheggio, con 197 posti auto. Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8:00 alle 22:00, mentre la domenica dalle 9:00 alle 21:30, per offrire alla propria clientela la massima flessibilità di servizio. Questa apertura ha portato alla creazione di 24 nuovi posti di lavoro che si collocano all’interno di un piano di sviluppo più ampio annunciato ad inizio anno dall’azienda che prevede circa 2.000 nuovi inserimenti in organico per il biennio 2016-2017.

Veronica Camesasca