Un complesso di 12mila metri quadrati, un parcheggio con 800 posti auto, un ipermercato e 20 negozi. Sono queste le principali caratteristiche del centro commerciale inaugurato nella città marchigiana.

Situato nella zona industriale di Fabriano, tra via Beniamino e via Dante, Il Gentile dispone al suo interno di un ipermercato Cityper - una delle insegne con cui il gruppo Sma opera in Italia -, che vanta una superficie di 3.500 mq e un assortimento di 32mila referenze, di cui il 37% alimentari e il 63% non food.

Punti di forza del nuovo iper sono i reparti dedicati ai freschi, dove è possibile trovare anche una ricca selezione di prodotti tipici del territorio: frutta e verdura, gastronomia, pescheria, macelleria, panetteria, pasticceria e salumeria. A questi si aggiunge l’assortimento non alimentare suddiviso nei settori casa, profumeria, abbigliamento, cartoleria e giocattoli.

Per facilitare gli acquisti i reparti sono contraddistinti da colori diversi e i corridoi e le aree a libero servizio sono ampi. In barriera sono presenti sia 16 casse tradizionali che 4 self-service denominate Cassamica, per effettuare il pagamento in modo autonomo e veloce.

Al piano terra, oltre all’iper, il nuovo shopping center Il Gentile - costruito dalla società specializzata Edilninno - presenta venti negozi: dall’abbigliamento alla profumeria, dalle calzature all’intimo.

Una serie di servizi - come parrucchiere, agenzia viaggi, yogurteria, pizzeria, bar-tabacchi, sportello bancario e farmacia - sarà disponibile dal 2008. Anche il piano superiore verrà inaugurato nei prossimi mesi e ospiterà un cinema con quattro sale, per un totale di 750 posti, tre negozi e un’area ristorazione.