Loading...
Aggiornato al: 25 Maggio 2019 10:00
Aperture
Aldi mette a segno una doppietta di aperture

Aldi inaugura giovedì 14 marzo due nuovi punti vendita: uno a Fossano (CN) e uno a Salò (BS). Con queste aperture la catena distributiva raggiunge quota 53 negozi sul territorio nazionale.

Il negozio di Fossano, ubicato in via Bartolomeo Chiarini 1, presenta una superficie di oltre 1.200 mq e ha portato all’assunzione di 16 collaboratori, per un totale di 57 assunti in regione. Il brand si rafforza così in Piemonte, dove è già attivo in quattro località, precisamente a Borgaro Torinese, Carmagnola, Novara e Vercelli. La parte esterna vanta un’estensione di oltre 3.300 mq e ospita un parcheggio di 113 posti auto gratuiti. Per quanto riguarda la riqualificazione urbanistica del territorio, a favore delle comunità locali, il nuovo Aldi piemontese è circondato da un’area verde di circa 600 mq, ha generato la piantumazione di un centinaio di alberi e la realizzazione di una rotonda per il controllo del traffico.

Lo store di Salò, invece, sito in via Europa 13, va ad ampliare la presenza dell’insegna in Lombardia, dove è già attivo con 15 negozi. Il nuovo spazio si estende su oltre 1.000 mq e ha creato 14 nuovi posti di lavoro, portando a 244 gli assunti in regione. A disposizione dei clienti anche uno spazio esterno di 4.600 mq con un parcheggio gratuito di 114 posti auto. L’intervento ha portato inoltre alla realizzazione di una strada di collegamento tra via Europa e via Ebranati, oltre che alla fornitura alla comunità locale di un passaggio pedonale e alla piantumazione di 70 fra tigli e alberi di acacia.

Entrambi i punti vendita mostrano una grande attenzione al risparmio energetico: nell’intento di favorire l’uso di energia sostenibile sono stati installati due impianti fotovoltaici da 48 kWp. Inoltre, il format dal concept moderno, realizzato appositamente per l’Italia, rende l’esperienza d’acquisto piacevole, semplice e intuitiva grazie anche agli allestimenti e alla cartellonistica interna che permettono una fruizione facile e chiara degli spazi e dei prodotti.

All’interno i clienti possono trovare il reparto ortofrutta, ispirato ai mercati tradizionali, la vinoteca e il “Banco dei Sapori”, riservato alla gastronomia, con le tipicità regionali d’Italia. Particolare cura, inoltre, è rivolta all’area pensata per il pane e i prodotti da forno, “Pan del Dì”, affiancata dal corner “Caffè al Dì”. Un ampio spazio del negozio, infine, è destinato ai prodotti in promozione: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, l’insegna propone una variegata offerta di articoli a prezzi scontati.

L’offerta mostra un grande rispetto per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana ed è composta per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand con oltre 115 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee a marchio proprio.

Lo store di Fossano sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.30 e la domenica dalle 9.00 alle 20.00, mentre quello di Salò accoglierà i clienti dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30 e la domenica dalle 9.00 alle 20.00. Infine, in occasione dell’apertura, da giovedì 14 a sabato 23 marzo, tanti prodotti in sottocosto e sconti sull’assortimento di frutta, verdura e carne.

12 Marzo 2019
Articoli Correlati